Agriturismo

L’ Agriturismo

L’accoglienza alla Fattoria di Casalappi è offerta in appartamenti di varie metrature dislocati, parte nel corpo centrale della Villa e parte negli annessi che costituivano il borgo dell’800 che è stato restaurato nel rispetto dello stile originale e del passato storico. Gli arredi sono di molteplici stili dal contadino toscano, allo stile liberty, all’antiquariato con qualche tocco di vintage. Ogni appartamento ha il nome di una pianta o di un fiore ed è dotato di cucina o di angolo cottura e di un posto esterno attrezzato con tavolo e sedie.

E’ possibile alloggiare anche nelle stanze che sono situate al secondo piano nel corpo centrale della Villa padronale che vengono messe a disposizione degli ospiti individualmente o unitamente alla cucina, alla sala da pranzo ed al biliardo (appartamento Granduca) offrendo così la possibilità di soggiornare in un ambiente di fine ottocento ma con le dotazioni ed il confort dei giorni nostri.

A disposizione degli ospiti un’ampia piscina (mt 9x18x1,60h) circondata da prato, cipressi secolari e pini marittimi accanto alla quale si trova una piscina per bambini e alcuni giochi per i più piccoli.

In un’altra zona della Fattoria, all’ombra di un ulivo centenario si trova l’area barbecue attrezzata con tavoli e sedie.

Amici a quattro zampe educati e socievoli sono ben accetti in tutti gli appartamenti tranne che nel  Granduca.

Durante la stagione estiva offriamo ai nostri ospiti cene tipiche preparate con prodotti locali e con antiche ricette di famiglia e la possibilità di gustare una prima colazione con torte e marmellate fatte in casa.

Vuoi avere informazioni aggiuntive? Scrivi senza impegno!

Richiedi Info